ECOPESCE

ECONOMIA DEL MARE di Casali Roberto
Via Matteucci 25/O • 47042 Cesenatico FC
Tel. +39.0547.1909060
E-mail: economiadelmare.cesenatico@gmail.com  
www.ecopesce.com

LE ALICI MARINATE

IL TERRITORIO
Un mare antico

L’Adriatico è un mare generoso. Da sempre importante rotta di navigazione e scambio tra diverse culture, è il bacino più ricco di biodiversità di tutto il Mediterraneo. Rispettarne le risorse e l’ecosistema è fondamentale per garantire la sua prosperità per noi e le generazioni future.

LA PESCA
Il pesce di sempre

Prediligiamo il cosiddetto “pesce dimenticato”, pescato locale sempre meno conosciuto e non valorizzato. Il pesce azzurro, inconfondibile per colore e sapore è una varietà generalmente di piccola pezzatura caratterizzata da un alto valore nutrizionale e ricco di omega 3.

Ogni giorno i pescherecci tornano al porto per vendere il loro pescato al mercato ittico, dove noi scegliamo e selezioniamo solo i lotti migliori. Favorendo chi pratica una pesca artigianale e a ridotto impatto ambientale, ci impegniamo costantemente nel rispetto del ritmo delle stagioni e degli stock ittici.

ACQUISTA SUBITO i nostri prodotti presso:
Forno Fabbri di Alfonsine (RA), Sant’Alberto (RA) e Longastrino (FE). Contatto tel. +39.349.7213603 (Michela)

I NOSTRI VALORI

Qualità
L’applicazione e la cura nella lavorazione manuale, unita alle nuove tecnologie in special modo quella del freddo, ci aiutano a mantenere altissimi i valori e i sapori dei nostri prodotti. Crediamo nella qualità ed operiamo per renderla d’eccellenza. Il nostro obiettivo primario è quello di ideare e promuovere prodotti naturali al 100% senza alcun compromesso.

Sostenibilità
Operiamo quotidianamente con la consapevolezza di dover rispettare i doni che generosamente la natura ci riserva. Cerchiamo di ottimizzare al massimo la materia prima – il pesce – per ridurre al minimo gli sprechi, col traguardo di non produrre alcun “scarto”.

Tradizione
Con grande responsabilità e nel rispetto della tradizione italiana, abbiamo il dovere e l’obiettivo di promuovere un prodotto ben fatto. Desideriamo perseguire il culto del bello e buono, identità riconosciutaci in tutto il mondo e motivo d’orgoglio da tramandare alle nuove generazioni.

Soddisfazione
Puntiamo sulla persona, per vivere bene insieme in un ambiente di lavoro armonioso e motivato, capace di generare creatività e originalità. Lavoriamo con volontà e passione, convinti di condividere gratifica attraverso le soddisfazioni dei nostri clienti.

Fiducia
Siamo convinti che per conquistare la fiducia dei clienti ad acquistare i nostri prodotti, oltre a una comunicazione semplice e trasparente, sia indispensabile disporre di una sana ed ottima materia prima.