Project Description

MOLINO NALDONI

“Nel 1940 Igino ed Elido Naldoni rilevarono un vecchio molino, vecchio di 200 anni nel cuore della Romagna. A loro si succedettero i figli e ai figli i nipoti che fecero crescere la piccola azienda fino a farla diventare l’azienda d’eccellenza che è oggi Molino Naldoni.
Il nostro lavoro è il frutto di una grande esperienza nell’arte molitoria, della conoscenza dei grani, della cultura di fare farina, nonché di una passione egualmente tramandata.

Dalle farine tradizionali alle miscele mirate, ai grani e al tipo di macinazione, nulla viene tralasciato.
Accanto alle ‘0’ e ’00’, troviamo l’integrale, la macinata a pietra, le miscele speciali per piadina, pasta fresca, pizza e pasticceria, la semola di grano duro e la semola rimacinata di grano duro, le farine biologiche, i semilavorati per pani speciali, farine di mais, farina di farro e farina di farro integrale.

Un nostro prodotto speciale sono Le Farine del Passatore, un marchio dedicato alle farine con rintracciabilità di filiera, ottenute dalla molitura di una miscela di grani teneri prodotti in aziende agricole che insistono esclusivamente sul territorio romagnolo. Un progetto volto a valorizzare i prodotti della nostra terra di Romagna.”

Chiacchiere di Gusto – 9 e 10 luglio 2019
————————
MOLINO NALDONI
Via Pana 156
48018 Faenza (RA)
Tel: +39 0546 40002