Nicoletta Rustici

Cioccolato creativo

www.nicolettarustici.it

Sono Nicoletta Rustici e il cioccolato è la mia passione. Una passione nata negli anni in cui lavoravo nella mia gelateria, quando ho scoperto che con la cioccolata potevo dipingere, si, potevo dipingere quadri sulle torte. Ma quello è stato solo l’inizio…

Con il cioccolato posso fare di tutto: dipingere, scolpire, modellare, inventare. Il cioccolato mi emoziona, è creativo, è fantasioso.

Quando lavoro alle mie creazioni non smetterei mai, mi sembra che potrei lavorare ad oltranza, sono in un flusso unico di creatività pura.

Ogni cosa che vedo mi fa nascere un’idea che metterei in pratica subito col cioccolato, sono come una spugna che assorbe ed elabora giorno e notte, l’unico limite è che non c’è abbastanza tempo per realizzare tutto quello che vorrei…

Io credo che il mondo sia un luogo dove puoi sempre imparare, creare e poi condividere, condividere e insegnare quello che hai imparato, in un cliclo continuo, senza fine.
Io da questo ricavo tanta gioia, si, il mio lavoro fondamentalmente è questo: un’esperessione di gioia.

Quando sono a contatto con le persone, vedo i loro risultati, il loro sorriso e la luce nei loro occhi, sento i loro commenti entusiastici e la loro gioia, e questo mi da la misura della condivisione della mia. La gioia si mette in circolo…

A volte mi chiedono che tecnica adopero, ma non è facile rispondere: io vivo il cioccolato come la creta da scolpire e la tela su cui dipingere, come il mezzo e il supporto per esprimere l’arte che ho dentro.

Negli ultimi anni ho viaggiato molto per dimostrare e insegnare il mio modo di lavorare, ho incontrato veramente tante persone e tutte mi hanno donato qualcosa, un’emozione e la loro esperienza. Io mi porto dentro tutta questa ricchezza e sono grata a tutti perchè mi hanno aiutato a diventare la persona che sono oggi e la gioia che posso a mia volta trasmettere.

Io ti auguro di vivere la migliore esperienza di gioia creativa con il cioccolato… magari lui ha in serbo per te qualche ispirazione speciale ed è pronto a sussurartela all’orecchio… apri il cuore e presta attenzione, non si sa mai quello che può accadere.